È stata rilasciata la versione 3.4 della piattaforma FaRe Hybrid!

Date: 25/07/2023

Con grande soddisfazione è stata rilasciata la versione 3.4 della piattaforma FaRe Hybrid, soluzione chiave di Euklis srl, da poco diventata una PMI innovativa!

 Ma quali sono le novità?

 1) Multi Company
La nuova versione include il portale per system integrator, service provider, gestori eventi ed istituti di vigilanza per servizi a più Company

2) Safety Lavoratori

  • Autenticazione appaltatori/subappaltatori
  • Gestione Documenti a Scadenza
  • Presenze nel Sito
 3) Reception Virtuale

  • Avviso Automatico Presenze Ospiti 
  • Auto Registrazione

Multi Company

La nuova funzionalità Multi Company della piattaforma FaRe Hybrid consente di gestire più company separate all'interno di un solo sistema. Con un solo accesso è possibile configurare ed utilizzare sistemi diversi e totalmente indipendenti. In altre parole, realtà quali system integrator, service provider, gestori eventi ed istituti di vigilanza possono offrire servizi di diverso tipo ai loro clienti avendo pieno controllo e visibilità dei sistemi. Anche le licenze, ovvero i sistemi abilitati, sono indipendenti ma è possibile gestirli contemporaneamente. I servizi che possono essere attivati dal portale Multi Company includono tutte le applicazioni rese disponibili dalla piattaforma FaRe Hybrid: controllo accessi, autenticazione multi fattore, lettura targhe, gestione ospiti, antintrusione, video sorveglianza, PSIM e gestione degli allarmi, digital forensics, gestione dei documenti elettronici e molto altro ancora.

Safety Lavoratori

La funzione Safety Lavoratori è un'altra importante novità della release 3.4 che risponde in maniera concreta e puntuale alle esigenze di sicurezza dei lavoratori che per le realtà aziendali e ancora di più per i siti ad alto rischio, si fa sempre più urgente, nonché obbligo per legge. La gestione del personale interno ed esterno, dei visitatori, dei fornitori, degli appaltatori e sub appaltatori, in generale dei flussi di persone, veicoli e merci avviene tuttora in maniera poco digitalizzata e talvolta non conforme alle norme di Safety.  Come faccio a sapere, in ogni momento, dove si trova una specifica persona o un veicolo? Non voglio solo essere sicuro che quella persona sia autorizzata e abbia le competenze per accedere a una determinata area del mio sito, ma in caso di emergenza ed evacuazione, devo essere in grado di fornire una lista completa delle persone che sono uscite dall'edificio. Spesso gli esterni risultano essere "inesistenti" all'interno del sistema e questo rappresenta un grande problema in termini di Safety. L'autenticazione tramite Predictive QR Code, la tecnologia brevettata della piattaforma, gestisce sia le persone già inserite nel sistema, sia gli esterni che accedono all'interno di una struttura abitualmente o in modo sporadico. Il Predictive QR Code® è un sistema univoco, sicuro e brevettato di autenticazione di persone, veicoli ed oggetti che, a differenza di un QR Code statico:

  • Cambia ogni 500 millisecondi
  • Se viene copiato, non può essere utilizzato, poiché la validità scade ad ogni cambiamento.

In questo modo, l'autenticazione dei lavoratori avviene in maniera semplice, digitale e fluida attraverso una mobile app installata su smartphone che sfrutta il Predictive QR Code. Il Predictive QR Code diventa una "card virtuale" che regola l'accesso e la presenza del lavoratore. All'interno dell'app, possono essere inseriti documenti a scadenza che possono essere inviati tramite chat dedicata. In caso di emergenza ed evacuazione, il sistema è in grado di intercettare la capienza dell'edificio e quindi indicare le presenze nel sito fornendo una lista completa delle persone che si trovano all'interno dell'edificio. Nel punto di raccolta è possibile segnare su un lettore multi tecnologia la propria uscita dall'edificio.


Reception Virtuale

Nella gestione dei visitatori all'interno di un edificio o di un sito industriale, la piattaforma FaRe Hybrid offre Guest on Cloud, la mobile app che autentica univocamente gli ospiti sfruttando il Predictive QR Code. Non solo è possibile implementare l'autenticazione multi fattore con Predictive QR code associato ad altri fattori come per esempio la targa del veicolo (da una comune telecamera di videosorveglianza, anche già installata, tramite intelligenza artificiale) ma, una volta avvenuta l'autenticazione della persona e del suo veicolo, il contatto in azienda può ricevere in tempo reale un avviso automatico di presenza ospiti come per esempio: "Il tuo ospite è arrivato". Ospiti occasionali che non hanno scaricato sul proprio smartphone l'app di autenticazione Guest on Cloud possono procedere con l'auto registrazione. L'ospite può utilizzare un tablet/totem posto all'ingresso della struttura per auto registrarsi. Può inserire varie credenziali, per esempio la foto del volto se lo si vuole autenticare tramite riconoscimento facciale. Dopo la registrazione, l'ospite riceve via e-mail le condizioni accettate e il QR Code statico che gli permette di accedere alla struttura per un determinato periodo di tempo. In alternativa, l'operatore può registrare l'ospite direttamente alla reception, consegnandogli un QR Code statico. 


Richiedi una demo gratuita!