News
EUKLIS ACCESS: Accesso a Mani Libere e Gestione Visitatori
Date: 30/10/2024
1) Oltre al personale interno che generalmente utilizza il proprio badge per entrare, manager e dirigenti talvolta non timbrano. Inoltre, visitatori e personale esterno sono sprovvisti di badge.
2) Non in tutti gli accessi è prevista una barriera fisica.
3) Spesso l'uscita non è regolata da un sistema di controllo degli accessi.
- un sistema bluetooth installato sullo smartphone aziendale che permette l'apertura automatica della porta ad una distanza massima di 3 metri. Grazie alla funzione BLE (Bluetooth Low Energy) presente sugli smartphone e sui lettori di badge di ultima generazione, quando lo smartphone si avvicina a distanza di alcuni metri dal lettore viene rilevato e avviene lo scambio dei codici che permette al lettore e al sistema di controllo accessi di autenticare l'utente e quindi aprire la porta. L'utente non deve prendere in mano lo smartphone, può comodamente tenerlo in tasca o nella borsa.
- un sistema di riconoscimento facciale che permette l'apertura automatica della porta, previa archiviazione del volto all'interno del database. Il riconoscimento facciale permette all'utente di accedere a mani libere all'interno di specifiche aree, anche riservate. Anche in caso di emergenza ed evacuazione, l'uscita viene registrata tramite riconoscimento facciale da telecamere di videosorveglianza già installate utilizzando tecniche di intelligenza artificiale.
In caso di emergenza ed evacuazione, nel punto di raccolta viene installato un lettore multi tecnologia sul quale ogni persona deve segnare la propria uscita dall'edificio.
Questo può avvenire timbrando il badge, tramite bluetooth oppure tramite riconoscimento facciale.
2. Per esterni:
- una mobile app, eventualmente personalizzata con il logo aziendale, per la gestione dei flussi dei visitatori che accedono ad aree specifiche per un determinato periodo di tempo tramite Predictive QR Code®, un sistema brevettato di card virtuali che permette l'autenticazione sicura e digitale.
- un sistema di self check-in del visitatore direttamente all'ingresso tramite tablet per la registrazione. Il visitatore riceverà un badge cartaceo oppure un QR Code statico via SMS o e-mail.