News
Scopri Portierato 4.0, il nuovo pacchetto di soluzioni per gli istituti di vigilanza e e le società di portierato
Date: 30/06/2022
Nel garantire la sicurezza di persone e beni all'interno di luoghi pubblici e privati, gli istituti di vigilanza e le società di portierato devono mostrare grande responsabilità e professionalità per affrontare ogni situazione di pericolo.
Per supportare al meglio queste realtà, Euklis propone uno strumento integrato ed unificato, la piattaforma FaRe Hybrid, per controllare ed autenticare i flussi di persone, veicoli e merci nonchè gestire in modo intelligente gli allarmi.
Dalla videosorveglianza, al controllo degli accessi, all'anti intrusione, alla gestione dei visitatori: FaRe Hybrid gestisce in una sola interfaccia tutte queste e altre attività.
QUALI SONO GLI ELEMENTI DISTINTIVI?
Physical Multi Factor Authentication
Autenticazione tramite due o più fattori (volto + badge, targa + badge, volto + QR Code, ecc.)
- Autenticazione avanzata degli utenti registrati
- Autenticazione avanzata di veicoli e conducenti presso i varchi carrai
- Accesso ad aree riservate e/o critiche
- Documenti elettronici
Anti intrusione basata su intelligenza artificiale
FaRe Hybrid dà la possibilità di utilizzare telecamere di videosorveglianza esistenti per monitorare diversi scenari come ad esempio il controllo perimetrale, senza utilizzare telecamere termiche ma implementando motori di intelligenza artificiale, eliminando il rischio dei falsi positivi. In questo modo è possibile verificare la presenza di persone in aree vietate.
Applicazione Avanzata per la Gestione degli Allarmi ed Incidenti
Oltre ad essere un PSIM, quindi un sistema in grado di ricevere e integrare in un'unica interfaccia allarmi provenienti da sistemi di terze parti, FaRe Hybrid offre funzioni avanzate di gestione degli allarmi che permettono in modo facile e intuitivo di definire protocolli di gestione degli incidenti che guidano l'operatore della sicurezza nelle procedure e nei comandi operativi (es. chiudere un contatto, attivare un allarme generale, inviare un evento, generare un nuovo allarme, ecc.)
Gestione avanzata dei flussi di persone e veicoli tramite Virtual Card App
Anche in ambito portierato per aziende e siti industriali emerge l'esigenza di gestire in maniera fluida e automatica i flussi di persone, veicoli e merci. Per soddisfare questa esigenza, Euklis offre una soluzione altamente personalizzabile e di facile utilizzo, destinata a migliorare la safety, la security e le operation aziendali, adattandosi perfettamente alle esigenze di ogni utente.
La piattaforma FaRe Hybrid permette di gestire in modo semplice ed intuitivo i flussi di persone - visitatori, fornitori, subappaltatori, trasportatori, clienti, personale delle pulizie, ecc. - veicoli e merci che accedono all'interno della struttura.
Grazie a FaRe Hybrid, è possibile gestire facilmente l'ingresso di visitatori, veicoli e merci tramite l'autenticazione multi-fattoriale e al contempo ottimizzare i processi e le attività logistiche.
La mobile app utilizza il Predictive QR Code, una tecnologia brevettata di Card Virtuali della piattaforma FaRe Hybrid, che permette l'autenticazione SICURA tramite QR Code dinamico e che impedisce la copia poiché:
- cambia ogni 500 millisecondi
- se viene copiato, non può essere utilizzato, poiché la validità scade ad ogni cambiamento
Vuoi diventare un esperto della Piattaforma FaRe Hybrid?
Partecipa ai nostri corsi di formazione e diventa Partner Certificato!
Scrivi a info@euklis.com