Scopri tutte le opzioni della Gestione Ospiti della piattaforma FARE HYBRID: da Guest on Cloud alla Self Registration

Scopri tutte le opzioni della Gestione Ospiti della piattaforma FARE HYBRID: da Guest on Cloud alla Self Registration

Date: 22/11/2024

La piattaforma FARE HYBRID di Euklis offre diverse modalità di gestione degli ospiti e del personale esterno. 
Scopriamole insieme!
1) Gestione Ospiti Intelligente e Sicura: Accedi Senza Barriere con Guest on Cloud!
Guest on Cloud è una soluzione avanzata per la gestione degli ospiti e del personale esterno che permette di monitorare e controllare l'accesso e la permanenza dei visitatori all'interno di un sito, anche per mezzo di un veicolo. Il sistema è progettato per garantire autenticazione univoca, fluida e completamente digitale, rispettando i più elevati standard di sicurezza.

Guest on Cloud sfrutta il Predictive QR Code®, la tecnologia brevettata di autenticazione che a differenza di un QR Code statico che può essere facilmente copiato o scambiato, è sicuro poiché cambia ogni 500 millisecondi, la sua validità scade ad ogni cambiamento, è legato al numero unico dello smartphone del proprietario e funziona anche offline, ovvero senza connessione Internet. Gli ospiti potranno ogni volta accedere al sito mostrando il proprio Predictive QR Code® ad un lettore fisso di QR Code oppure alla telecamera di uno smartphone/tablet abilitato alla lettura.

Caratteristiche principali di Guest on Cloud, il sistema Integrato di Gestione Ospiti con Predictive QR Code®:

Accesso e Autenticazione Semplice e Sicura

Guest on Cloud permette l'accesso a determinate aree di un sito per un periodo di tempo specifico, gestendo l'autenticazione del visitatore tramite mobile app dall'interfaccia intuitiva che permette all'utente di registrare il proprio ingresso in modo rapido ed efficace. L'ospite viene autenticato attraverso il Predictive QR Code®, la tecnologia brevettata di autenticazione che garantisce un accesso sicuro e senza interruzioni.
Notifiche al Referente Aziendale
Non appena l'ospite viene autenticato, il referente aziendale riceve una notifica via SMS o email, informandolo che “L'ospite è arrivato”. Questo sistema consente di tenere traccia in tempo reale degli ospiti che accedono al sito. 
Controllo degli Accessi
Il sistema gestisce con precisione l'accesso a determinate aree riservate, sia per motivi di sicurezza sul lavoro che per necessità aziendali. Inoltre, permette di negare l'accesso a aree non autorizzate o non permesse.
Gestione Eventi
Guest on Cloud consente la gestione di eventi e delle presenze degli ospiti in modo semplice e trasparente, anche in ambienti aziendali complessi o ad alto rischio.
Sicurezza in Caso di Emergenza
In caso di emergenza o evacuazione, è fondamentale avere una visibilità completa su chi si trova all'interno dell'edificio. Guest on Cloud fornisce report dettagliati sugli ingressi e le uscite degli ospiti, assicurando che in qualsiasi momento sia possibile identificare chi è presente nel sito.
Accettazione di Policy e Procedure
Durante la registrazione, gli utenti devono accettare esplicitamente tutte le policy relative alla sicurezza, alla privacy e alle procedure di evacuazione. Una volta accettate, queste informazioni vengono inviate automaticamente all'indirizzo e-mail dell'utente.

SCARICA LA BROCHURE

2) Registrazione alla Reception tramite App FARE Self Registration

La registrazione può avvenire anche direttamente alla reception, dove un operatore può registrare un ospite usando un tablet con l’app FaRe SelfRegistration. 

Ospite Senza Invito
Se un ospite si presenta senza invito, può comunque essere registrato tramite l’app o direttamente alla reception, dove gli verrà fornito un badge o un QR Code stampato per il suo ingresso.
Ospite Con Invito
Se l'ospite ha ricevuto un invito con un PIN, ma non si è ancora registrato, può farlo facilmente alla reception. 
Una volta registrato, il visitatore può autenticarsi mostrando il Predictive QR Code® dell'app Guest on Cloud o il QR Code stampato ricevuto all'ingresso. Il contatto aziendale riceverà una notifica di arrivo.

Processo di Accreditamento degli Ospiti e del Personale Esterno:
A) Pre-registrazione da parte del back office
B) Invito da parte di un contatto in azienda
C) Auto registrazione tramite mobile app Guest on Cloud
oppure
D)Auto registrazione alla reception

L’operatore può registrare un ospite, ed in generale ogni utente che accede al sito chè non è un dipendente, con le seguenti informazioni:

- Dati anagrafici

- Credenziali di accesso

- Contatto in azienda

Ed in aggiunta altre credenziali che regolano l’accesso multi fattoriale:
- Targa
- Volto
- Documento Elettronico

    Con la registrazione tramite tablet - sul quale è installata la app FaRe SelfRegistration - è possibile registrare l’ingresso e l’uscita mostrando il Predictive QR Code® dell’app Guest on Cloud o il tesserino contente il QR Code stampato ricevuto all’ingresso.